CG Entertainment è orgogliosa di annunciare l’uscita in home video il 10 aprile di Mimì. Il principe delle tenebre, l’acclamato film horror di Brando De Sica, con Domenico Cuomo e Sara Ciocca, presentato e premiato ai più importanti Festival internazionali tra cui: la menzione speciale per la miglior fotografia al Festival di Sitges, il premio Behind the Camera ai Nastri d’Argento, il premio per la miglior regia al Magna Graecia Film Festival, il premio Caligari al Noir in Festival, oltre ad aver partecipato al Locarno Film Festival, allo Screamfest Horror Film Festival e al Lucca Comics & Games.
Già disponibile in streaming su cgtv.it e sulle principali piattaforme Mimì. Il principe delle tenebre arriva ora in DVD, accompagnato nei contenuti speciali dalle scene tagliate, dal backstage e dal trailer e in edizione speciale a due dischi 4K Ultra HD + BLU RAY con extra esclusivi: oltre alle scene tagliate, al backstage e al trailer troviamo infatti il videoclip Bastianello, i corti di Brando De Sica, un documentario sugli effetti speciali e la galleria fotografica; questa versione da collezione a 2 dischi presenta due artwork alternativi, uno sul fronte della cover e l’altro all’interno, realizzati dall’illustratore Peter Strain. Il film è stato prodotto da Indiana Production, Bartlebyfilm e Rai Cinema e distribuito in Italia da Luce Cinecittà.
Locarno Official Selection, Fuori Concorso – Festival di Sitges 2023: New Visions Award, Menzione Speciale Miglior Film – Lucca23, Comics&Games Together – Screamfest Horror Film Festival 2023, Official Selection – Magna Graecia 2024, Miglior Regia – Nastri d’Argento 2024, Behind the Camera – Noir in Festival 2024: Premio Caligari
Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.
“Questo è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Mimi. Il Principe delle tenebre è una ballata di sognatori.” Brando De Sica