Nel nostro catalogo sono approdati recentemente tre film italiani protagonisti della scorsa stagione cinematografica: si tratta de I migliori giorni, Le otto montagne e Acqua e anice.
Ma analizziamo più nel dettaglio questi piccoli grandi gioielli del nostro cinema.
I migliori giorni di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno
Con Anna Foglietta, Claudia Gerini, Massimiliano Bruno, Paolo Calabresi, Greta Scarano, Luca Argentero, Stefano Fresi, Edoardo Leo, Valentina Lodovini, Max Tortora
Una commedia corale che, in bilico tra ironia ed amarezza, diverte e fa riflettere sulle contraddizioni della nostra umanità, oltre a farci rivalutare il significato delle nostre feste.
Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch
Con Gualtiero Burzi, Alessandro Borghi, Luca Marinelli, Filippo Timi, Elena Lietti, Elisa Zanotto
Dal romanzo di Paolo Cognetti vincitore del Premio Strega, una storia sull’amicizia e sul grande potere di attrazione della montagna. Il film è stato un grande successo al botteghino in Italia, si è conquistato il Premio della Giuria allo scorso Festival di Cannes ed è candidato a ben 14 David di Donatello 2023.
Acqua e anice di Corrado Ceron
Con Stefania Sandrelli, Luisa De Santis, Paolo Rossi, Silvia D’Amico
Stefania Sandrelli è Olimpia, una ex star del liscio, che a 70 anni compiuti decide di rimettersi in pista in un viaggio on the road alla riconquista di se stessa e della propria libertà.