NOVITA’
DAL 24 GENNAIO
La regista Liliana Cavani (Il portiere di notte) ha ricevuto al Festival di Venezia 2023 il Leone d’oro alla Carriera e ha presentato il suo ultimo film L’ORDINE DEL TEMPO (in Dvd ed. CG/Vision), una commedia liberamente ispirata al bestseller di Carlo Rovelli.
80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2023
Con un grande cast corale: Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi, Fabrizio Rongione, Francesca Inaudi, Angeliqa Devi, Mariana Tamayo, Alida Baldari Calabria, Angela Molina
Un viaggio lungo le strade del centro Italia, la storia di un’amicizia, quella tra Agostino e Yuri, e la promessa
di un viaggio nella terra del fuoco. Così prende il via PATAGONIA il film di Simone Bozzelli (in Dvd ed. CG/Vision).
Locarno Official Selection
Qualsiasi scelta implica sempre una perdita, anche di libertà.
“Esordio ricco di promesse.” Mymovies.it – “Da applausi.” Il Giornale
“In viaggio inseguendo una stralunata libertà.” Il Manifesto
NATA PER TE di Fabio Mollo, tratto dalla storia vera di Luca Trapanese, raccontata nell’opera letteraria omonima: l’emozionate avventura di Luca, ragazzo single, che ha adottato la piccola Alba, una bambina in cerca di aiuto (in Dvd ed. CG/Vision).
Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?
“Un film dolce e delicato che affronta a viso aperto il dibattito sulle
adozioni per le persone single.” Mymovies.it – “Un film vivo, vero.” Sentieri Selvaggi
L’ULTIMA LUNA DI SETTEMBRE di Amarsaikhan Baljinnyam: una storia sull’infanzia e la genitorialità, ambientata tra gli incantevoli paesaggi della Mongolia (in Dvd ed. CG/Officine UBU).
Vancouver International Film Festival, Premio del Pubblico
“Un film emozionante, fatto di sguardi e piccoli gesti.” Mymovies.it
“La luminosa bellezza di un cinema genuino che cresce attorno alle
proprie tradizioni.” Sentieri Selvaggi
LA LUNGA CORSA, una favola divertente e surreale, dal regista di Easy – Un viaggio facile facile, Andrea Magnani (in Dvd ed. CG/Tucker).
40° Torino Film Festival – Trieste Film Festival 2023
“Un po’ Forrest Gump, un po’ Pinocchio.” Cineuropa – “Non assomiglia a nessun altro film italiano.” Wired – “Un surreale coming of age.” Ansa – “Poetico e fuori dall’ordinario.” Ciak
RISCOPERTE
Un terzetto di film imperdibili di Pedro Almodòvar in nuove edizioni Dvd e Blu Ray: PARLA CON LEI, Golden Globe come miglior film straniero e Premio Oscar® per la migliore sceneggiatura; il noir LA MALA EDUCACION con Gael García Bernal; VOLVER, il film che è valso a penelope Cruz il premio come migliore attrice al Festival di Cannes e la nomination agli Oscar®.
Il terzo capitolo della cosiddetta “Trilogia della strada” di Wim Wenders, dopo Alice nelle città e Falso movimento, NEL CORSO DEL TEMPO, in Dvd e Blu Ray.
Per gli amanti del brivido arriva in Blu Ray la versione restaurata del cult del cinema horror giapponese, AUDITION del maestro Takashi Miike (ed. CG/Wanted)