* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Grazie a Jole Film arrivano in streaming due imperdibili esordi italiani

Grazie a Jolefilm e a CG Entertainment da oggi sono finalmente disponibili in streaming su CGtv e sulle principali piattaforme due imperdibili opere d’esordio, BILLY, il road movie di Emilia Mazzacurati, e SOLDATO PETER, il canto contro la guerra diretto da Gianfilippo Pedote e Giliano Carli.

I FILM

BILLY di Emilia Mazzacurati con Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Giuseppe Battiston, Alessandro Gassmann, Benedetta Gris, Roberto Citran, Sandra Ceccarelli, Kristina Hermin.

Prodotto da Paola e Francesco Bonsembiante, una produzione Jolefilm con Rai Cinema.

75° Bellaria Film Festival 2023, Eventi Speciali – Bimbi Belli 2023 – Lecco Film Fest 2023 – Festival du Film Italien de Villerupt 2023 – 15 OFF Ortigia Film Festival 2023

 

Billy (19 anni) è un ex bambino prodigio che a 9 anni ha inventato e condotto un podcast di musica di successo. Oggi vive con l’eccentrica madre Regina, è segretamente innamorato di una sua vicina di casa, frequenta solo bambini fra gli 8 e i 12 anni e non sa cosa fare della sua vita. Finché non incontra il suo idolo d’infanzia, Zippo, un rocker scomparso da anni. Le loro similitudini li porteranno a trovare un modo di affrontare la vita. Ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo…

 

“Non è un’Italia da cartolina, ma è pur sempre estremamente fotogenica. È un’Italia di difetti e speranze, di coraggio e spregiudicatezza. Un paese che sembra essere sempre al limite, che rischia di non farcela, che è costantemente ad un passo dal precipizio, ma che in realtà non si arrenderà mai.”

Emilia Mazzacurati

SOLDATO PETER di Gianfilippo Pedote e Giliano Carli con Ondina Quadri, Peppe Servillo, Sergio Bustric, Benedetta Barzini, Franz Stefani, Sághy Tímea, Kolozsi Tamás, Hegyesi Ábel, Paolo Cossi, Lele Piovene, Nicola Rigoni, Claudio Scudieri, Alice Raffaelli, Elena Radonicich.

Prodotto da Francesco Bonsembiante e Andrea Stucovitz. Una produzione Jolefilm, PMI con Rai Cinema in coproduzione con Juno11 Pictures.

Dedicato a un soldato ungherese realmente esistito che si chiamava Peter Pan.

1918, durante la Grande Guerra. Un giovanissimo soldato austro-ungarico oltrepassa lo sbarramento delle linee italiane e fugge. Nel suo percorso in quella terra nemica, che sente tanto simile alla sua, non incontra quasi nessuno e alterna i pensieri della terribile esperienza sul fronte ai ricordi d’infanzia, la sua vita da pastore, l’amico Maty che la guerra si è portato via. Nel cammino troverà la morte, che lo prende però per riportarlo nel flusso della natura, a cui ha sempre sentito di appartenere.

 

“Questo film intende essere un canto sommesso contro la guerra che continua a insanguinare il mondo riaffacciandosi ormai anche sull’Europa, che si illudeva di essersene affrancata.”

Gianfilippo Pedote e Giliano Carli

Reset della tua Password

Registrati