Da oggi tutti gli iscritti a PRIME VIDEO potranno vedere incluso nel loro abbonamento Chi ha rapito Jerry Calà? La commedia diretta e interpretata da Jerry Calà – qui al suo settimo film da regista, che ha recentemente ricevuto la Maschera d’Oro al Pulcinella Film Fest – è prodotta da Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi per una produzione Vargo e distribuita da CG Entertainment.
Il film è interpretato da Sergio Assisi, Antonio Fiorillo e con Barbara Foria, Francesca Tizzano, Shi Yang Shi, Pasquale Palma, con Nando Paone nel ruolo di Rino Calamaro, con la partecipazione di Gianfranco Gallo, con la straordinaria partecipazione di Massimo Boldi e con l’amichevole partecipazione di Johnny Calà, Umberto Smaila, Maurizio Casagrande, Clementino e Mara Venier.
Con la sceneggiatura firmata da Edoardo Bechis con Calá, il film si avvale della direzione della fotografia di Roberto Lucarelli, della scenografa di Violante Lamberti, dei costumi di Annalisa Ciaramella, del montaggio di Viviana Vittigli e delle musiche originali di Sandro Di Stefano.
Una improbabile banda di novelli criminali decide di rapire Jerry Calà con lo scopo di chiedere un lauto riscatto e dare una svolta alle proprie vite. Presto scopriranno che le cose non stanno esattamente come le avevano immaginate. Intervengono gli amici Mara Venier e Umberto Smaila e il figlio Johnny, nei panni di loro stessi, ma la svolta arriva quando Massimo Boldi in persona si dichiara disponibile a pagare il riscatto. Ma una brutta sorpresa li aspetta…
IL REGISTA
Jerry Calà è attore, regista, sceneggiatore, cabarettista, comico e cantante. Un’icona della comicità italiana sin dagli anni Ottanta, dapprima con i Gatti di Vicolo Miracoli e poi come solista, ha interpretato decine di film ed è tra i volti più amati dal pubblico. Ha esordito come regista nel 1994, con il grottesco Chicken Park, e ha proseguito negli anni successivi firmando altre cinque commedie, tutte successi al botteghino o in televisione. Chi ha rapito Jerry Calà è il suo settimo film da regista.
LA PRODUZIONE
VARGO è una società di produzione Italiana nata nel 2014 che in pochi anni è emersa nel mercato nazionale e internazionale. Ha prodotto a oggi 13 lungometraggi e diversi documentari, distribuiti in tutto il mondo. I due produttori, Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale, vantano esperienza ultra-decennale nella produzione e amministrazione del settore cinematografico, con oltre 100 premi, incluse nomination ai Nastri d’Argento e ai Globi d’Oro.