Oramai non abbiamo dubbi: Il ragazzo di campagna di Castellano e Pipolo con protagonista Renato Pozzetto è un vero e proprio CULT, seguito da migliaia di fan che, se stimolati, potrebbero sciorinare le battute dell’intero film a memoria. La prima edizione ufficiale in DVD ad opera di Mustang Entertainment ha portato ad una rinnovata attenzione sul film, tanto che a Milano, città di adozione di Artemio/Renato Pozzetto, si sta organizzando una serata memorabile al grido di Buon compleanno Artemio! Il giorno scelto per la “festa” è il 15 del mese (in questo caso Maggio), quello in cui la mamma di Artemio ha dedicato al taglio delle unghie del figliolo, salvo poi fracassare i barattoli di fagioli eseguendo una manovra effettivamente pericolosa. L’evento è realizzato dalla pagina Facebook Artemio, Il ragazzo di campagna, in collaborazione con Anteo Spazio Cinema e gli illustratori Dan & Dav che hanno firmato una nuova ed originale locandina del film. Alle ore 19.00 presso l’Anteo Spazio Cinema verrà proiettato per la prima volta a distanza di anni il film Il ragazzo di campagna che sarà preceduto da una breve intervista con Sandra Ambrosini e Claudio Lauretta di Radio Deejay, il mitico imitatore di Renato Pozzetto, la proiezione di un divertente filmato di Dan & Dav “Pozzetto Simponizzato” ed un gioco a premi per i partecipanti oltre alla consegna delle stampe ricordo. Presso il cinema saranno anche in vendita i dvd del film editi da Mustang Entertainment con una ricca sezione di contenuti extra con interviste a Renato Pozzetto, Massimo Boldi e Sandra Ambrosini.
Alle 21 per chi vorrà rimanere la festa si sposterà di poche centinaia di metri presso la Trattoria Da Tomaso che preparerà una Cena Contadina con i piatti ispirati dalle scene più divertenti del film con il seguente menù:
Preghierina
Risotto “tentacolare“ alla milanese
Coniglio della signora Giovanna con patate di Erpidio
Salsiccia e Fagioli alla Severino Cicerchia detti “alla scorreggiona”
Torta della Maria Rosa
Acqua come se piovesse
Vino del Contadino
Caffè
Grappino di Borgo Tre Case
Le adesioni sono così tante per adesso che si è deciso di raddoppiare la proiezione, inserendone un’altra alle ore 21.00 Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattare gli organizzatori nella pagina dell’evento su Facebook e per email a questo indirizzo: artemioilragazzodicampagna@gmail.com