C’è sempre un perché, commedia degli equivoci con Maria Grazia Cucinotta, Ritorno al presente, opera corale con Stefano Fresi diretta da Toni Fornari & Andrea Maia e Non me lo dire e Mi rifaccio il trullo di Vito Cea con protagonista un travolgente Uccio De Santis, sono le quattro commedie firmate Draka Distribution ora disponibili On Demand sulla piattaforma www.cgtv.it.
La bella Maria gestisce un ristorante in riva al mare, dove tra cibi deliziosi e una vista da sogno, molte coppie si sono giurate amore eterno. Eppure Maria ha una gran paura dell’amore. Quando Leo le chiede di sposarla, sviene e poi rimane chiusa in una cella frigorifera con un operaio cinese. È l’inizio del pandemonio che porterà Maria fino in Cina e, forse, tra le braccia dell’amore.
Mentre parla al telefono con un membro del suo staff, Filippo sviene. Ripresa conoscenza chiama a raccolta il gruppo di vecchi amici e nell’incontro emerge che Filippo ha perso la memoria, rimuovendo gli ultimi 10 anni della sua vita. Parlando con gli amici, Filippo inizia a ricordare tanti momenti felici vissuti in passato, finché qualcosa di inaspettato e doloroso riaffiora nella sua mente.
Michele vive con la vecchia madre, la sorella e il cognato e in estate affitta un piccolo trullo sul mare. Il giorno prima di ospitare una turista milanese, scopre che qualcuno ha rubato il trullo. Michele è costretto ad ospitare la manager milanese in casa sua. La convivenza con la bella Giada porterà lo scompiglio nella vita del povero Michele.
Lello, affermato comico pugliese, quando viene lasciato dalla moglie, sprofonda nello sconforto e lascia la sua compagnia teatrale. Lo psicanalista gli prescrive come cura di ritrovare l’entusiasmo tramite il sostegno dei suoi fans. Lello inizia così un viaggio nella splendida Puglia alla ricerca dei suoi ammiratori e, in fondo, anche di sé stesso, fino all’incontro con la bellissima Rossella.