* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Roy Andersson
You the living
The skin icon with label https://www.cgtv.it/wp-content/plugins/DBY_player/content/minimal_skin_dark/preloader.jpg can't be loaded, check path!

NOLEGGIO DIGITALE

€ 3,99

Una commedia grottesca dal regista Leone d’Oro al 71° Festival di Venezia per “Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza”.

In città svedese, anonima e grigia, la gente porta avanti stancamente la propria vita, ognuno con i propri piccoli e grandi dilemmi. C'è una maestra delle elementari sempre in lite con il marito per questioni futili, una ragazza innamorata alla follia di un musicista, una donna insoddisfatta che sfoga nell'alcol le sue frustrazioni. Tutti però cercano di rimanere a galla, affidandosi all'autoironia e all'amore incondizionato per la vita, fonte di sofferenza ma di altrettante gioie...
Regia Roy Andersson
Con Jessika Lundberg, Elisabeth Helander, Björn Englund, Leif Larsson, Olle Olson, Birgitta Persson
Categoria:
Svezia, Danimarca, Norvegia
2007
Per tutti
Per tutti
Chicago International Film Festival 2007: Miglior regista.
Cannes Film Festival 2007: Un Certain Regard

Dicono del film

"Standing ovation a Cannes per "You the Living" che ha divertito critica e pubblico."Alberto Crespi, L'Unità.

"Una grottesca e comica sinfonia sul senso della vita." Variety.

"All'ultimo Festival di Cannes era il film che il passaparola ordinava di non mancare, il gioiellino cult di stagione." Marie Claire.

"Un’umanità naufraga e autoironica, il gusto della surrealtà e un tratto al contempo cupo e leggero: l’esordio di Roy Andersson è un saggio di humour nero dagli sfondi quasi monocromatici e dal sapore teatrale." Film TV

Specifiche tecniche

Durata Video
90'
Codice CG
PDW20204
Il regista spiega così il film: "L'essere umano è sempre in bilico tra la grandezza ed il baratro della miseria, tra la gioiae la tristezza, tra la fiducia in sè stesso e la paura di non farcela. Nell'alternanza tra il riso ed il pianto, la vita è una commedia con un finale tragico piena di avvenimenti comici. In una raccolta di vecchie poesie islandesi chaimata "The poetic Edda" c'è un proverbio che dice: "L'uomo è la delizia dell'uomo". Tuttavia, se l'essere umano è la gioia degli altri, è anche la fonte dei suoi problemi e dolori.L'uomo affascina l'uomo: è così che ho interpretato questo conciso pezzo di saggezza millenaria e l'ho adottato come elemento nel film." Roy Andersson.

Reset della tua Password

Registrati