* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Gaia Russo Frattasi
Scuola in mezzo al mare

NOLEGGIO DIGITALE

€ 2,99
Svuota

Carolina ha sposato un pescatore strombolano ed hanno tre figli. Lotta ogni giorno per tenere la sua famiglia unita, mentre l’isola si spopola…

Il territorio di Stromboli è unico: il vulcano erutta più di venti volte al giorno e gli abitanti lo chiamano rispettosamente "Iddu", "Lui". Ogni inverno la comunità ingaggia la sua lotta con il maltempo e gli abitanti sperimentano solitudine ed isolamento. Carolina Barnao ha riunito i genitori attorno ai problemi di discontinuità educativa sull'isola. La comunità si è auto-organizzata con lezioni non convenzionali e tenta di vincere unbando per la didattica a distanza. La posta in palio è lo spopolamento dell’isola stessa.
Regia Gaia Russo Frattasi
Con Carolina Barnao
Categoria:
Italia
2018
Per tutti
Per tutti
Sciacca Film Fest 2018: Fuori Concorso
Doc in Tour 2019: Selezione Ufficiale
Visioni Italiane 2018: Selezione Ufficiale
GLocal Film Festival 2019: Premio Distribuzione

Specifiche tecniche

Durata Video
75'
Codice CG
PDW22263
Il film ha vinto il premio "Distribuzione" al Festival GLocal Film Festival 2019 con la seguente motivazione: "Quando i riflettori si spengono e l'attenzione generale si distrae, il messaggio di speranza di una madre, di una donna, ci fa prendere coscienza di un'emarginazione, della precarietà di una società che diventa specchio di un tempo in cui l'educazione e la cultura non sono una priorità."

Reset della tua Password

Registrati