Un thriller coinvolgente che vede all’opera un misterioso serial killer con una profonda ed innata attrazione per i cadaveri.
James McGregor è un autore di best sellers ancora scosso per il suo precedente lavoro di detective, che si reca in Scozia alla ricerca di un pò di tranquillità. Ma le cose non vanno esattamente così: appena arrivato cominicia a ricevere fax da un misterioso serial killer che lo avverte su quale sarà la sua prossima vittima. Inoltre nel suo giardino viene trovato il cadavere di una ragazza, rendendolo il principale indagato per questo e gli altri delitti. A questo punto allo scrittore non resta che tornare al suo vecchio lavoro di detective e cercare di capire cosa sta succedendo...
La figura del serial killer del film, il figlio di un becchino ossessionato dai cadaveri, sembra essere ispirata all'imbalsamatore protagonista del film cult Buio Omega, di Joe D'Amato (1979), uno degli horror italiani più splatter di sempre, criticato all'epoca della sua uscita per la troppa violenza mostrata, che è stato rivalutato successivamente dalla critica e dagli appassionati del genere.