* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Silvio Soldini
Pane e tulipani

Attraverso lo sguardo ingenuo e garbato della bravissima Licia Maglietta, il grande successo di Silvio Soldini continua ad incantare e divertire.

La casalinga Rosalba tornando in autobus da una gita con famiglia e amici, viene dimenticata in un autogrill. Chiede un passaggio per tornare a casa, ma lungo il tragitto ha l`occasione di andarsene a Venezia, e così, senza quasi pensare, improvvisa questa fuga verso la laguna. Trova ospitalità da Fernando, un maturo e garbato cameriere islandese che conosce per caso. Rosalba, lontana dalla sua vita di sempre, trova di nuovo spazio per sé stessa come non le capitava da tempo...
Regia Silvio Soldini
Con Giuseppe Battiston, Licia Maglietta, Antonio Catania, Bruno Ganz, Marina Massironi, Felice Andreassi
Categoria:
Italia
1999
Per tutti
Per tutti
Nastri d'argento 2000: regista del miglior film, miglior sceneggiatura, migliore attrice protagonista, migliore attore non protagonista e migliore attrice non protagonista.
Premio del Cinema Svizzero 2001: migliore attore (Bruno Ganz)
Ciak d'oro 2000: miglior film, miglior regista, miglior manifesto, migliore attore protagonista, migliore attrice protagonista, migliore attore non protagonista.

Dicono del film

"Pane e tulipani di Silvio Soldini è un film "denso", di quelli che cominci a sorseggiare alla prima inquadratura e ti ritrovi a bere tutto d'un fiato fino alla dissolvenza in nero sui titoli di coda. " Mauro Gervasini, Filmtv

"[...] Pane e tulipani è un film divertente, fantasioso e sincero."Michele Anselmi, L'unità

Specifiche tecniche

Reset della tua Password

Registrati