* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Kevin Mcdonald
One day in September

1972: Giochi Olimpici di Monaco. Oltre un milione di spettatori e 8 terroristi palestinesi: dopo 25 anni, la verità viene finalmente rivelata.

Nel 1972 i Giochi Olimpici di Monaco vengono interrotti da un attentato terroristico devastante: 8 palestinesi prendono in ostaggio gli atleti israeliani; la polizia, dopo aver formato una squadra anti-terrorismo, riesce a sventare la catastrofe. Il documentario ricostruisce l`evento servendosi di materiale di repertorio e delle testimonianze di Jamal Al Gashey, uno degli attentatori ancora in vita e pronto a raccontare la sua verità.
Regia Kevin Mcdonald
Con Michael Douglas
Categoria:
Svizzera, Germania, Gran Bretagna
1999
Per tutti
Per tutti
Oscar® 2000 - Miglior Documentario.

Dicono del film

"Le verità rivelate in One Day September vi lasceranno stupefatti e sconcertati. Un film veramente sensazionale." Richard Roeper. Chicago Sun-Times.

"One Day in September è un racconto appassionante e coinvolgente. Le sue nuove rivelazioni vi lasceranno sbalorditi." Roger Ebert, Chicago Sun-Times.

"Vittoria dell'Oscar ben meritata. Tesa, sconcertante e accuratamente documentata, l'opera d'arte di Mcdonald è sbalorditiva." Kevin Thomas, Los Angeles Times.

Specifiche tecniche

Reset della tua Password

Registrati