* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Giorgio Diritti
L'uomo che verrà

DVD

€ 10,99
Svuota

Dal regista del “Il vento fa il suo giro”, un capolavoro pluripremiato per raccontare una delle pagine più tristi della storia italiana e mondiale.

Inverno, 1943. Martina ha otto anni, vive alle pendici del Monte Sole, non lontano da Bologna. E' l'unica figlia di una famiglia di contadini che, come tante, fatica a sopravvivere. Anni prima ha perso un fratellino e da allora ha smesso di parlare. Nel dicembre la mamma rimane nuovamente incinta. I mesi passano, la guerra si avvicina e la vita diventa sempre più difficile. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il piccolo viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la strage di Marzabotto.
Regia Giorgio Diritti
Con Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari, Stefano Bicocchi, Maria Grazia Naldi
Categoria:
Italia
2009
Per tutti
Per tutti
4° Festival Internazionale del Film di Roma 2009, Gran Premio della Giuria Marc'Aurelio d'Argento, Premio Marc'Aurelio d'Oro del pubblico al miglior film, Premio "La meglio gioventù".
55° Edizione David di Donatello 2010, Miglior film, Miglior produttore, Miglior fonico in presa diretta.
64° Edizione Nastri d'Argento 2010, Miglior produttore, Migliore scenografia e Migliore sonoro in presa diretta.

Dicono del film

"Una delle più belle prove di cinema finalmente necessario, di altissimo rigore morale ed insieme di appassionante e coinvolgente forza civile. Un capolavoro." Paolo Mereghetti, Il Corriere della Sera.

"Un film che vola alto sopra la nostra produzione corrente." Fabio Ferzetti, Il Messaggero.

"Sono la sobrietà rispettosa dell'autore e la bravura degli interpreti a rendere il film ammirevole come nessun'altra opera italiana del presente." L'Espresso, Lietta Tornabuoni.

"E' un film che vuole andare al cuore delle cose attraverso la lenta, precisa, luminosa descrizione di ambienti e comportamenti. [...] E' la guerra il tema del film [...] la sua terribile, feroce gratuità, inutilità." Goffredo Fofi

Specifiche tecniche

Extra
Backstage
Durata Video
116
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Codice CG
PSV8410
Numero dischi
1
Codice EAN
8033650554397
Il film è stato girato a Radicondoli in provincia di Siena e in provincia di Bologna, con un budget di 3 milioni di euro, con il supporto di Rai Cinema e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Reset della tua Password

Registrati