* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Ray Lawrence
Lantana

Una metafora sull`amore e sul matrimonio tra nevrosi, fughe, tradimenti o sospetti tali, con una traccia misteriosa che tinge la vicenda di giallo.

La storia gira intorno a quattro coppie di mezza età a Sydney: Sonja è la moglie del detective Leon Zat, che la tradisce impunemente, e consulta di nascosto la psicologa Valerie, a sua volta ossessionata dall possibile tradimento del marito con un suo paziente gay...Qaundo Valerie scompare nel nulla verranno a galla verità nascoste....
Regia Ray Lawrence
Con Anthony La Paglia, Barbara Hershey, Geoffrey Rush, Kerry Armstrong, Rachael Blake, Vince Colosimo, Russell Dykstra, Peter Phelps
Categoria:
Australia
2001
Per tutti
Per tutti
Australian Film Institute Awards 2001: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista.

Dicono del film

"Il regista e lo sceneggiatore riescono, con l'ottima interpretazione di tutti gli attori, a plasmare la struttura a più livelli del film, a valorizzare le diverse identità e a tessere i fili di una storia, viscosa e tracimante." Film tv.

"Ottimi il cast e la fotografia di Mandy Walker". Il Mereghetti 2011.

"Toccante per il colore tenue nel quale fonde suspance e psicologia." Silvio Danese, Il Giorno.

Specifiche tecniche

Il film è scritto da Andrew Bovell che ha adattato la sua commedia teatrale "Speaking in Tongues". La Lantana del titolo è un'erba difficile da trovare, che cresce nel sottobosco, ha un'aspetto gradevole ma molte spine nascoste e può essere velenosa.

Reset della tua Password

Registrati