* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
John Irvin
La spirale della vendetta

Una banda di criminali mette a segno il colpo della vita rapinando una gioielleria. Ma durante la spartizione del bottino accade l`imprevedibile…

Timothy Hutton è Lee Egan, un criminale di bassa lega che decide di mettere a segno il colpo della vita rapinando una famosa gioielleria di Palm Springs. Per farlo chiede l`aiuto del fratello Roy, fuorilegge astuto e di vecchio stampo, e di Jorge Montana, un povero cristo in regime di libertà provvisoria. Alla banda si aggiunge Skip Kovich, isterico e completamente schizzato. Il colpo va a buon fine, ma durante la spartizione del bottino accade l`imprevedibile...
Regia John Irvin
Con Famke Janssen, Harvey Keitel, Stephen Dorff, Timothy Hutton, Wade Dominguez
Categoria:
Usa
1996
Per tutti
Per tutti

Dicono del film

"[...] se avete amato 'I soliti sospetti', apprezzato 'Cosa fare a Denver quando sei morto', certo non potete mancare questo thriller [...]." Empire.

"[...] una discesa agli inferi illuminata dalla presenza di Famke Jansenn [...]." Ciak.

"Un noir deliziosamente maligno [...]." The New York Times.

Specifiche tecniche

Il termine "industry" usato nel titolo originale "City of Industry", si riferisce all'industria del crimine. Los Angeles, lontana dagli stereotipi cinematografici, viene descritta analizzando in profondità il melting-pot che popola i bassifondi e le periferie.

Reset della tua Password

Registrati