* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
George A. Romero
La città verrà distrutta all'alba

Un`arma batteriologica contamina accidentalmente una cittadina americana: impazziscono i suoi abitanti. Il quarto, straordinario film di G. Romero.

Materiale batteriologico sperimentale, destinato a diventare un`arma letale, contamina accidentalmente una cittadina della Pennsylvania. Scoppiano presto degli incendi dolosi appiccati da uomini e donne che sembrano essere preda di una follia improvvisa e inarrestabile. L`esercito e le istituzioni intervengono allora con pugno di ferro: il terribile virus va debellato, la città rasa al suolo, e l`ordine perentorio è di non far trapelare la notizia che potrebbe sconvolgere l`opinione pubblica americana.
Regia George A. Romero
Con Lane Carroll, Harold Wayne Jones, Lynn Lowry, Richard France, Richard Liberty, Will MacMillan, Lloyd Hollar
Categoria:
Usa
Vietato ai minori di 14 anni
Vietato ai minori di 14 anni

Dicono del film

[...] un film drammatico e potente [...] antimilitarista, anti-istituzionale, amaramente cinico e coinvolgente Dizionario dei Film Horror.

La città verrà distrutta all'alba parla del rapporto di amore/odio con le istituzioni in America più di ogni altro film dell'era di Nixon. The Village Voice.

Uno dei migliori film di Romero. The Science Fiction, Horror and Fantasy Film Review.

Specifiche tecniche

The Crazies era originariamente un progetto concepito dallo sceneggiatore Paul McCollough che lo aveva intitolato "The Mad People". In seguito a una serie di vicissitudini produttive, Romero riscrisse molta parte del copione. Si tratta del suo quarto film.

Reset della tua Password

Registrati