* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
John Snellinberg
La banda del Brasiliano

DVD

€ 10,99
Svuota

Un gruppo di giovani precari rapisce un impiegato comunale: rabbia generazionale e amore per il poliziesco in questa commedia amara con Carlo Monni.

Un caso di omicidio e il rapimento di un impiegato comunale di mezza età sconvolgono la quiete della provincia pratese. L`ispettore Brozzi, ormai prossimo alla pensione, è per la comunità locale una vera istituzione; sarà lui insieme al giovane e inesperto Vannini a dover far luce sul caso. I sospetti cadono sulla "banda del Brasiliano", che ha precedentemente tentato di rapire altri soggetti. I rapitori sono quattro ragazzi sulla trentina: il Biondo, il Mutolo, il Randagio e il Brasiliano. Il movente del rapimento è in realtà decisamente insolito.
Regia John Snellinberg
Con Carlo Monni, Luke Tahiti, Alberto Innocenti, Luca Spanò, Gabriele Pini, Massimo Blaco, Luigi Milo
Categorie: ,
Italia
2009
Per tutti
Per tutti
Lodi Città Film Festival 2010, Premio Opera Prima.

Dicono del film

"Grottesco e drammaticamente divertente, finalmente è arrivato il vero manifesto dei trentenni di oggi." Sara Sagrati, Hideout.

"Cultissimo. Monni nei panni dell'ispettore Brozzi è superiore." Marco Giusti, Nocturno.

"[...] La banda del brasiliano è l'urlo arrabbiato della precaria gioventù d'oggi [...]" Roberto Castrogiovanni, Movieplayer.

"[...] è già cult: Monni superstar!" Federico Berti, La Nazione.

Specifiche tecniche

Extra
Backstage - Photogallery - Scene tagliate - Corto: "Gioventù droga e violenza: la polizia interviene, di Luke Tahiti - Speciale "Non è un paese per giovani" - Biofilmografie.
Durata Video
90'
Formato Video
16/9
Tipo Audio
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Sottotitoli
Italiano per non udenti, Inglese
Codice CG
PSV20350
Numero dischi
1
Codice EAN
8033109396752
Codice CG
PVW20350
La banda del brasiliano è stato realizzato con un budget di soli 2000 euro da un collettivo di giovani cineasti, composto da circa 15 persone, che si nasconde dietro lo pseudonimo di John Snellinberg. Il fondatore del gruppo e regista, nonchè sceneggiatore del film insieme a Lorenzo Orlandini e Sara del Santo, è Patrizio Gioffredi.

Reset della tua Password

Registrati