* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Bernardo Bertolucci
Io ballo da sola

DVD

€ 10,99
Svuota

In un rustico assolato nel Chianti, una comunità di artisti rimane folgorata dalla giovinezza accecante di Lucy. Venuta a cercare risposte…

Lucy, abbagliante diciottenne americana, giunge per le vacanze in un casale tra le colline del Chianti, presso Ian Greyson e sua moglie, una coppia di amici. Non è l`unica ospite del rustico: una comunità cosmopolita di artisti e intellettuali ama riunirsi intorno ai padroni di casa durante le fulgidi estati che fanno riverberare i vigneti. Tanta bellezza però non basta allo spirito inquieto di un`adolescente. Soprattutto a Lucy che è intenzionata a trovare le risposte ad alcune questioni irrisolte: chi è il suo vero padre? Perchè la madre si è suicidata dopo un soggiorno in quella stessa villa? E come addomesticare la sua straripante, innocente, ingombrante sensualità?
Regia Bernardo Bertolucci
Con Rachel Weisz, Jean Marais, Jeremy Irons, Stefania Sandrelli, Liv Tyler, Donald McCann, D.W. Moffett
Categoria:
Italia, Francia
1996
Per tutti
Per tutti
Cannes Film Festival 1996 - In Concorso.

Dicono del film

"Il potere di seduzione di Bertolucci è formidabille, anche quando la seduzione è tutto ciò che ha in mente." The New York Times.

"Un film sorprendentemente fresco e vitale [...]." Il Mereghetti, Dizionario dei Film.

"Un film [...] con momenti bellissimi [...]. Liv Tyler lo attraversa con energica grazia." L'Unità.

Specifiche tecniche

Extra
Making of - Videoclip
Durata Video
118'
Formato Video
16/9 2.35:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Inglese
Sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti
Codice CG
PSV0934
Numero dischi
1
Codice EAN
8017229009341
Il titolo originale inglese, "Stealing Beauty", si rifà al concetto di arte come furto della bellezza. Si tratta del 13° film di Bertolucci, il primo girato in Italia dopo "La tragedia di un uomo ridicolo". La sceneggiatura è stata concepita dal regista insieme alla scrittrice americana Susan Minot. La fotografia è dell'iraniano Darius Khondji ("Midnight in Paris", "The Interpreter", "The Beach", "Evita", "Se7en").

Reset della tua Password

Registrati