Una commedia multietnica, che vede tre strampalati personaggi condividere esperienze esilaranti in una Napoli caotica e inospitale.
Alfonso è uno scienziato napoletano, timido, impacciato e senza lavoro. Gayan è un ex campione di cricket srilankese che non ha più un soldo, appena arrivato a Napoli e convinto di trovarvi il Paradiso. Vincenzo è un politico in ascesa anche grazie alle raccomandazioni, al quale le cose però non vanno come avrebbe sperato.In una Napoli multietnica si intrecciano i destini di questi tre personaggi, che si ritrovano a condividere una catapecchia costruita abusivamente sul tetto di un palazzo. Questa paradossale situazione darà vita ad un`esilarante convivenza tra i tre e ad un sodalizio che farà loro trovare il coraggio di affrontare il proprio destino, cambiandolo per sempre...
67° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2010 - 29° Edizione Festival du Cinéma Italien d' Annecy - Montecarlo Film Festival 2010, Miglior Attore - Rencontres du Cinéma Italien à Toulouse 2010, Premio della giuria.
Blue Ribbon Awards 1997
Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista