E’ il grande film di fantascienza che ha ridefinito le regole del cyberpunk e raccolto l’eredità del capolavoro di Ridley Scott, “Blade Runner”.
L'anno è il 2032. In un mondo in cui i pochi esseri umani rimasti coesistono insieme a replicanti artificiali, cyborg e robot, Batou, detective della Sezione 9 della Polizia, indaga su un caso inquietante ed all'apparenza inspiegabile. Una ginoide, un androide creato per appaggare il desiderio sessuale, ha infatti massacrato il suo "utilizzatore" e padrone prima di autodistruggersi. Con l'aiuto del proprio partner, Toyusa, Batou inizia un viaggio alla scoperta dei segreti più reconditi dell'anima, circondato da esseri viventi che hanno perso la loro umanità, fusa nell'elemento macchina. In una realtà dove l'organico è divenuto meccanico ed il meccanico e sintetico ha iniziato a sviluppare una sorta di autocoscienza, le complicate indagini lo condurranno fino alla sede della Locus Solus, la ditta costruttrice delle ginoidi, a bordo di una nave al largo delle coste e fuori dalla giurisdizione della legge.
Trailer cinematografico italiano - Commento testuale dello sceneggiatore e del regista Mamoru Oshi e del supervisore dell'animazione Toshihiko Nishikubo.
Durata Video
96'
Formato Video
16/9 1.85:1
Tipo Audio
Dolby Digital 5.1 | Italiano Dolby Digital 5.1 | Inglese Dolby Digital 5.1 | Giapponese DTS 5.1 | Italiano
Creato dal regista Mamoru Oshii (Avalon e Patlabor:The Mobile Police) e prodotto dalla famosa Production I.G , Ghost in the shell - l'attacco dei cyborg - è un perfetto connubio di animazione 2D e computer-grafica 3D, un diluvio di immagini e contenuti, contraddistinto da formidabili invenzioni visive e cromatiche.