Restare o andare? Contano più i chilometri di distanza o gli anni di un’ amicizia? La commedia campione di incassi con il duo comico Pio e Amedeo
Partire o restare? Restare o partire? Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Pio, con l’ambizione della finanza, decide di partire per la Milano da bere, Amedeo, da sempre appassionato di medicina, sceglie invece di restare, convinto che anche al Sud si possa progettare un futuro. E anche se non ha mai preso uno stetoscopio in mano e si è ritrovato a vendere articoli sanitari, lavora al fianco del Sindaco per bloccare l’inevitabile fuga dei giovani verso il Nord. Ma per rilanciare l’economia locale servirebbe un grande investimento:e sarà così, per un imprevedibile scherzo del destino, che i due amici si ritroveranno anni dopo.
Dal regista e sceneggiatore di "Quo Vado?" "Sole a catinelle", "Che bella giornata" e "Cado dalle nubi", la commedia da 3.000.000 di euro al Box Office con i due mattatori della risata Pio e Amedeo, già visti a Le Iene, Amici e nel loro show Felicissima Sera e a breve in TV su Canale 5 con Emigratis.