* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )
Claude Zidi
Asterix e Obelix contro Cesare

Nella Gallia conquistata dai romani solo il villaggio di Asterix e Obelix è ancora libero. Ma è in agguato il perfido “Benignus Gloriosus”…

Dopo la sconfitta di Vercingetorige tutta la Gallia è ai piedi di Giulio Cesare. Solo un piccolo villaggio resiste allo strapotere delle guarnigioni romane: è il villaggio del piccolo ed invincibile Astérix e del suo amico Obélix. A renderli invincibili è la pozione magica inventata dal druido Panoramix: Astérix e gli altri ne bevono un sorso prima di ogni battaglia, acquistando una forza sovrumana.L`unico a non averne bisogno è Obélix, abituato a trasportare menhir e caduto da piccolo nel pentolone del misterioso intruglio. Il perfido governatore Lucius Detritus, giunto in Gallia per rendersi conto della situazione, scopre il segreto della straordinaria forza dei Galli e ordina di far rapire Panoramix per impadronirsi della pozione magica e dominare il mondo...
Regia Claude Zidi
Con Roberto Benigni, Gérard Depardieu, Christian Clavier, Michel Galabru, Claude Pièplu, Daniel Prévost, Laetitia Casta
Categoria:
Italia, Francia
1999
Per tutti
Per tutti

Dicono del film

"[...] chi si aspetta di ridere con Benigni si accomodi: se Asterix diverte è soprattutto per merito del toscanaccio..." Film tv.

"...il film ha il merito dell'avventura, gli effetti speciali, la spettacolarità, l'umorismo greve, la presenza carismatica di Benigni..." La Gazzetta del Mezzogiorno.

"Un Benigni tanto malevolo e infido non l'avete mai visto e la scoperta vale davvero la pena." Ciak.

Specifiche tecniche

Il film ha avuto due seguiti: " Asterix & Obelix: missione Cleopatra" e "Asterix alle Olimpiadi".

Reset della tua Password

Registrati