Termini e condizioni d’uso
PREMESSA – EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.cgtv.it (nel seguito, il Sito)
Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito di CG ENTERTAINMENT SRL, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.
I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da DVD, BLURAY DISC nonché analoghi supporti audiovisivi e comunque ogni prodotto che tragga origine da qualsiasi evoluzione tecnologica connessa ai sistemi audiovisivi; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella homepage del Sito e all’interno delle rispettive sezioni.
Titolare del Sito è CG ENTERTAINMENT SRL, con sede legale in Viale G. Ferraris, 81/83, 50019 Sesto Fiorentino (FI), C.F./P.IVA 06612610961, iscritta al Registro Imprese di Firenze al nr. 06612610961, REA n. FI-633361.
Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.
Tali acquisti sono riservati ad utilizzatori diretti aventi la residenza nel territorio dello Stato Italiano, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano e potranno essere spediti e consegnati solamente entro i confini del territorio dello Stato italiano, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
CG ENTERTAINMENT SRL invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.
CG ENTERTAINMENT SRL potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.
I prodotti e i servizi acquistati sul Sito sono offerti e venduti da CG ENTERTAINMENT S.R.L., che è, pertanto, l’unica controparte del cliente che intenda acquistare uno o più prodotti e servizi tramite il Sito. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da CG ENTERTAINMENT S.R.L. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. CG ENTERTAINMENT S.R.L. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, CG ENTERTAINMENT S.R.L. non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. CG ENTERTAINMENT S.R.L. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
PROCEDURA D’ACQUISTO:
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CG ENTERTAINMENT SRL, dettagliatamente illustrati nella homepage del Sito (www.cgtv.it) e all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da CG ENTERTAINMENT SRL mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà il giorno previsto per la spedizione e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con CG ENTERTAINMENT SRL. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Una volta portato a termine l’ordine, ovvero una volta ricevuta l’e-mail di conferma con il riepilogo dell’ordine non sarà più possibile modificarlo e/o annullarlo in alcun modo.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra CG ENTERTAINMENT SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di CG ENTERTAINMENT SRL. CG ENTERTAINMENT SRL ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di CG ENTERTAINMENT SRL si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
CG ENTERTAINMENT SRL si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini di acquisto che provengano (i) da un cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un cliente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali con particolare riguardo alle condizioni e/o i termini di pagamento ivi stabilite; (iii) da un cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo; (iv) da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti, inesatti o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da clienti che siano soggetti a procedure concorsuali e/o fallimentari.
Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da CG ENTERTAINMENT SRL attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di CG ENTERTAINMENT SRL che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.
PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI – DISPONIBILITA’ PRODOTTI - PROMOZIONI
I prezzi pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A..
Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di CG Entertainment senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da CG ENTERTAINMENT SRL, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. CG ENTERTAINMENT SRL non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
E’ possibile ordinare fino ad un limite massimo di 20 pezzi per prodotto e fino ad un limite massimo di 100 pezzi in totale per ordine.
Successivamente all’invio della risposta di conferma dell’acquisto da parte di CG ENTERTAINMENT SRL, nel caso sia CG ENTERTAINMENT SRL a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, CG ENTERTAINMENT SRL darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di CG ENTERTAINMENT SRL , circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
PAGAMENTI
I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito e con il sistema PayPal. Il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.
Sono accettati su www.cgtv.it il circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY), il circuito MasterCard ed il metodo di pagamento Paypal.
Conclusa la procedura d’acquisto da parte del cliente, l’istituto bancario di riferimento (Monte dei Paschi di Siena) provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, e addebiterà l’importo complessivo corrispondente a ciascun Contratto d’Acquisto.
Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a CG ENTERTAINMENT SRL. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con CG ENTERTAINMENT SRL. L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato solo all’atto della conclusione dell’ordine ovvero al momento della ricezione dell’email riepilogativa dell’ordine da parte del cliente.
Una volta concluso l’ordine (ovvero una volta ricevuta l’e-mail di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine, con il riepilogo di quest’ultimo), il Cliente non avrà in nessun modo la possibilità di annullarlo.
Nel caso in cui la procedura di pagamento sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente in apposita schermata in cui viene comunicata l’impossibilità di procedere alla transazione e l’invito a contattare la casella di posta elettronica di assistenza.
CG ENTERTAINMENT SRL si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, CG ENTERTAINMENT SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.
In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, CG ENTERTAINMENT SRL inviterà il Cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il Cliente non abbia regolarizzato la propria posizione, CG ENTERTAINMENT SRL si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito dandone comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di CG ENTERTAINMENT SRL a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.
SPESE DI CONSEGNA E MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito di CG ENTERTAINMENT SRL, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto.
Nel corso della procedura d’acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione, che variano in funzione della quantità dei Prodotti ordinati.
Le spese di spedizione e consegna sono quelle riepilogate al momento di conferma finale dell’ordine.
Le spese di spedizione con corriere espresso sono di 4,50 € per ogni spedizione. Qualora l’ammontare dell’acquisto superi i 30 € le spese di spedizione sono gratuite.
I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere incaricato da CG ENTERTAINMENT SRL all’indirizzo indicato dal Cliente (indirizzo di consegna), che potrà anche essere differente dall’indirizzo di fatturazione. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e relativo DDT (Documento di trasporto).
Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, CG ENTERTAINMENT SRL emetterà un Documento Riepilogativo dell’Ordine riportante il numero dell’ordine, e una fattura relativa ai prodotti che saranno spediti. Il documento Riepilogativo dell’Ordine e la fattura saranno inviati da CG ENTERTAINMENT SRL all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ovvero scaricabili dal sito internet in formato pdf, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito i propri dati al momento dell’ordine.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a CG ENTERTAINMENT SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
CG ENTERTAINMENT SRL consegna esclusivamente tramite corriere espresso Bartolini che consegna in tutta Italia in 24/48 ore. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente gli orari di consegna vanno dalle 8.00 alle 18.00 dei giorni lavorativi. Si raccomanda perciò di assicurarsi la presenza di qualcuno che possa ritirare l’ordine presso l’indirizzo di consegna specificato negli orari indicati.
In caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere provvederà a lasciare un avviso di mancato recapito con numero di telefono, con invito al Cliente a telefonare entro 48 ore dalla data di mancato recapito indicata. Decorso tale termine il corriere ha il diritto di richiedere al Cliente le spese di giacenza sopportate.
I Prodotti saranno consegnati da CG ENTERTAINMENT SRL al corriere entro 48 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine: tale termine viene indicato a fini meramente indicativi, senza che ciò comporti alcun vincolo per CG ENTERTAINMENT SRL e salva comunque la disponibilità sul mercato dei Prodotti richiesti e del mancato verificarsi di cause di forza maggiore.
Qualora la merce non possa essere consegnata per assenza del destinatario o per rifiuto, la consegna si intenderà avvenuta nel giorno del primo tentativo di recapito da parte del corriere all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.
Qualora l’ordine venga inviato dal Cliente dopo le ore 18.00 (06.00 PM), l’ordine si intende inviato il primo giorno lavorativo successivo.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da CG ENTERTAINMENT SRL, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente direttamente al corriere, non accettando la consegna, e a CG ENTERTAINMENT SRL (inviando un’ email all’indirizzo assistenza@cgent.it )
CG ENTERTAINMENT SRL garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente.
E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, CG ENTERTAINMENT SRL si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di CG ENTERTAINMENT SRL. In tali ipotesi, sarà compito di CG ENTERTAINMENT SRL fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di CG ENTERTAINMENT SRL.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del Sito prima di confermare i propri acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere CG ENTERTAINMENT SRL indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di essere a conoscenza di tutte le informazioni utili per la stipulazione del contratto e soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
È fatto assoluto divieto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.
L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d’agire. CG ENTERTAINMENT SRL declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco recapitato dal corriere contenente i Prodotti acquistati sul Sito Di CG ENTERTAINMENT SRL. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al corriere e mandare un’e-mail a assistenza@cgent.it Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte del Cliente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere. CG ENTERTAINMENT SRL non accetta contestazioni successive.
Qualora il Cliente decida di ricevere i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, il Cliente sarà responsabile nei confronti di CG ENTERTAINMENT SRL per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne CG ENTERTAINMENT SRL da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti di CG ENTERTAINMENT SRL per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.
Il Cliente è responsabile dei danni che, per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui al presente articolo, dovessero prodursi a CG ENTERTAINMENT SRL.
DIRITTO DI RECESSO:
Gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza (D.lgs. 185/1999). Il Cliente che abbia sbagliato l’ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava ha dieci giorni lavorativi di tempo decorrenti dal giorno della consegna del Prodotto per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il Prodotto, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate. Il diritto di recesso è esclusivamente consentito al Cliente che risulti essere “consumatore” ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 185/1999.
Il diritto di recesso si applica a tutti i Prodotti venduti sul Sito, purché perfettamente integri. Non saranno accettati Prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente. Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il Prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Il diritto di recesso implica la restituzione da parte del Fornitore dell’intero ammontare dell’ordine ad esclusione delle spese di imballaggio e spedizione.
Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo DVD presente in un cofanetto).
Il diritto di recesso si esercita con l’invio a CG ENTERTAINMENT SRL, entro il termine di dieci giorni come indicato sopra, di una email all’indirizzo: assistenza@cgent.it
La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura nonché il codice dell’articolo. In caso di recesso il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice ABI – CAB – CIN – IBAN; Numero di Conto Corrente; intestatario del conto corrente; numero della fattura.
In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce tramite
spedizione dei prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
CG ENTERTAINMENT SRL,
Viale G. Ferraris, 81/83
50019 Sesto Fiorentino (FI)
Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto CG ENTERTAINMENT SRL sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.
CG ENTERTAINMENT SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, CG ENTERTAINMENT SRL provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.
GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO:
I prodotti acquistati tramite CG ENTERTAINMENT SRL sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a CG ENTERTAINMENT SRL, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a CG ENTERTAINMENT SRL la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
CG ENTERTAINMENT SRL si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
CG ENTERTAINMENT SRL compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), CG ENTERTAINMENT SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di CG ENTERTAINMENT SRL, a qualunque titolo.
Le spese di restituzione del Prodotto a CG ENTERTAINMENT SRL restano invece a carico del Cliente.
CANCELLAZIONE ORDINI DA PARTE DEL FORNITORE
Il Fornitore si riserva la possibilità di annullare un ordine o un Prodotto dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
a) Prodotto di cui il fornitore non ha più disponibilità per causa a lui non imputabile;
b) mancato o errato pagamento da parte del Cliente;
c) truffe ai danni del Fornitore.
DIRITTI DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a CG ENTERTAINMENT SRL ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da CG ENTERTAINMENT SRL, mediante il Sito. E’ fatto divieto dell’uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di CG ENTERTAINMENT SRL e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati. I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno del Sito, sono protetti dal diritto d’autore.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di CG ENTERTAINMENT SRL relativamente al Servizio dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, all’indirizzo di posta elettronica: assistenza@cgent.it
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:
Il servizio tra il Cliente e CG ENTERTAINMENT SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo ove ha sede legale la CG Entertainment SRL.
INFORMAZIONI SU ULTERIORI SERVIZI
Allo scopo di informare i Clienti sui nuovi Servizi e offerte, CG ENTERTAINMENT SRL potrà inviare e-mail informative al Cliente, qualora quest’ultimo abbia contrassegnato l’apposito spazio indicato nelle pagine relative alla fornitura del Servizio. Se non si desidera ricevere tali e-mail, il Cliente può non contrassegnare l’apposito spazio; oppure – ove lo spazio sia stato contrassegnato –richiedere la cessazione dell’invio di tali e-mail in qualunque momento.