Un viaggio nel mondo di Sua Santità il Dalai Lama che ci offre profonde riflessioni su temi come la pace, il perdono, la tolleranza, la gentilezza.
Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama del Tibet, dice: "Io amo i sorrisi e le risate. Se uno vuole più sorrisi nella vita, deve creare le giuste condizioni per farlo. Ci sono molte specie di sorrisi. Alcuni, quelli diplomatici o sarcastici, creano una spiacevole atmosfera e danno adito al sospetto mentre un sorriso autentico ci dà grande soddisfazione. Come fare quindi per ottenere questo? Certamente non attraverso la rabbia, la gelosia, l`avidità o l`odio, ma attraverso l`amorevole gentilezza, una mente aperta e la sincerità." Vincere il dolore è l`eterna ricerca dell`umanità. L`illusione di avvertire come permanente ciò che è passeggero induce all`errore e porta alla distruzione.
"Intervista a Sergio Scapagnini - Intervista a Goutam Ghose - Uno sguardo sul Tibet - Il Dalai Lama all`anteprima asiatica di ""Impermanence"" - Galleria fotografica - Biografia del regista."