* Campi obbligatori
Il tuo Compleanno ( Giorno / Mese )

Fellini e l’ombra ora On Demand

FELLINI E L’OMBRA di Catherine McGilvray è ora disponibile On Demand – a noleggio e in acquisto digitale – su CG tv, Apple tv, iTunes, Prime Video Store, Chili, e prossimamente anche su Google Play.

Una regista straniera sulle tracce di Fellini per svelare il segreto del suo genio creativo e il suo rapporto con i sogni e con Jung.

Federico Fellini è vissuto con un segreto: quello su cui indaga Claudia, una documentarista portoghese, nell’intento di girare un film su di lui. Le tracce sono nel “Libro dei Sogni” e nel rapporto di Fellini con il dottor Bernhard, suo analista e pioniere dell’analisi junghiana in Italia, senza il quale il capolavoro “8 e ½” non avrebbe visto la luce. Appaiono nelle coincidenze, nelle testimonianze degli amici, nei luoghi cari a Fellini: Roma, Rimini, la casa Torre di Jung a Bollingen. Ma ciò che scopre Claudia è anche un tenero e magico ritratto: la certezza che per Fellini il sogno sia l’unica vera realtà.

GUARDA IL FILM ORA SU

CG tv

ITUNES, APPLE TV

PRIME VIDEO STORE

CHILI

Presentato in anteprima alla Biennale di Venezia 2021: Giornate degli Autori – Notti Veneziane e   distribuito nelle sale italiane da Luce Cinecittà FELLINI E L’OMBRA offre agli spettatori uno sguardo inedito su come il genio di Fellini si è rapportato con la psicoanalisi per realizzare i suoi sogni e le sue fantasie nel cinema, grazie anche a testimonianze esclusive e preziosi documenti d’archivio.

Il film di Catherine McGilvray è stato candidato ai Nastri d’Argento 2022 entrando nella cinquina finalistica come Miglior Docufilm.

Fellini e l’ombra si propone quindi di raccontare l’inconscio creativo di Fellini, di scandagliare il suo immaginario alla luce della psicologia analitica, facendone affiorare simboli ricorrenti, ossessioni, fantasmi.” Catherine McGilvray

Reset della tua Password

Registrati